Produzioni
La nostra produzione principale é il vino DOC Vermentino dell'Elba, inoltre produciamo frutta, ortaggi e uova. Abbiamo anche produzioni foraggere per l'alimentazione del nostro bestiame e abbiamo ampie superfici a pascolo. Alleviamo conigli e pollame per l'autoconsumo.
La viticoltura ha rappresentato l'attività agricola principale degli isolani dai tempi dei Romani fino al secolo scorso, durante il quale é stata trascurata in favore di altre attività quali il turismo e le attività di estrazione mineraria. Attualmente seguiamo un percorso di recupero delle tradizioni, per riportare la produzione vitivinicola agli antichi splendori.
Il VERMENTINO DOC DELL'ELBA che produciamo proviene dai nostri vitigni di Vermentino.
La nostra azienda, situata nell' antica Valle dei Mulini, gode di una buona posizione per le produzioni agricole, poiché dista solo 500 m dalla Fonte dei Canali di Rio nell'Elba, da cui attingiamo l'acqua per l'irrigazione.
L'orto viene coltivato su terrazzamenti esposti a sud e nel bottaccio del Mulino, nel rispetto delle antiche tradizioni contadine locali (pomodori e fagioli allevati "a capannello",utilizzo di semente autoctona e recupero di fruttiferi locali). Si privilegiano tecniche conservative: minima lavorazione, sovesci e rotazioni colturali.
Ogni mattina i nostri prodotti di stagione, appena colti, sono a disposizione in azienda per la vendita diretta.